TEL 081.19313234 | FAX 081.19318528 | EMAIL ti.rekorbodraleb@ofni | PEC ti.cep@lrsrekorbodraleb
Specializzati nelle RC Professionali

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

AVVOCATI

FAI UN PREVENTIVO
 a partire da € 155,00/anno

APPROFONDIMENTI

Praticanti Avvocati ed obbligo di  Assicurazione Rc professionale

Il Consiglio Nazionale Forense nel 2018 ha chiarito che per i Praticanti Avvocati abilitati al patrocinio non esiste un obbligo a stipulare la polizza professionale. Ovviamente è sempre consigliabile stipulare una copertura assicurativa adeguata. L'attività di avvocato praticante abilitato al patrocinio non esime certamente da eventuali responsabilità riconducibili ad errore professionale.

Polizza RC Professionale Obbligatoria

Il nuovo DM distingue le polizze professionali per Avvocati in due categorie: - Avvocati in forma individuale - Avvocati in forma collettiva

Cosa copre la polizza

Nuova Assicurazione professionale Avvocati: copertura per tutti i danni che l'avvocato dovesse colposamente causare a terzi nello svolgimento dell'attività professionale.

Tipo di danno coperto

Nuova Assicurazione professionale Avvocati: patrimoniale, non patrimoniale, indiretto, permanente, temporaneo, futuro.

Colpa Grave

Nuova Assicurazione professionale Avvocati: inclusa in copertura.

Chi viene coperto

Lo scenario attuale dell'assicurazione avvocati

Il broker assicurativo vi aiuta a selezionare il prodotto più adeguato

Gentile Avvocato,

il mercato dell’assicurazione professionale subisce delle continue variazioni.
Prodotti differenti e la complessità delle condizioni di polizza rendono necessario una maggiore informazione circa la situazione vigente ad oggi caratterizzata da una moltitudine di proposte anche in convenzione.

Il Mercato attuale delle polizze assicurative avvocati

I prodotti assicurativi seguono l'innovazione

Le continue influenze che operano all’interno e all’esterno del mercato assicurativo, fanno si che lo stesso sia contraddistinto da una significativa tendenza all’innovazione. Tendenza che comporta un cambiamento repentino e rilevante del profilo dei prodotti assicurativi e delle Compagnie che vi operano attivamente.

CLEAR SPOTLIGHT 2

AVVOCATI